SINNOS è un emozionante viaggio nelle istituzioni.
Il format, ideato nel 2016 da Marco Deplano, coniuga divulgazione scientifica e intrattenimento.

Oggi SINNOS gode della presenza di migliaia di visitatori unici, curiosi di scoprire un mondo finora inesplorato dal grande pubblico. Un mondo vasto e vario, che spesso appare distante dalle persone per la complessità delle sue parole, inaccessibile nei riti e nelle procedure. Anche per questi motivi le scelte dei principali decision maker, italiani ed europei, appaiono spesso impopolari. Perché non sono facili da comprendere.
SINNOS rompe la regola dell’esclusività e fornisce ai non addetti ai lavori gli strumenti che servono per cogliere le opportunità che provengono da una conoscenza completa della macchina delle istituzioni in tutti
i suoi ingranaggi.

Grazie alle professionalità di Alessandro Congiu e Jacopo Cocco, soci fondatori del progetto insieme a Marco Deplano, SINNOS condivide decine di contenuti sui principali fatti che riguardano le istituzioni.

È una finestra affacciata su una realtà ricca di segreti, tesori e curiosità legate a politica, arte, diritto, storia.
Raccontiamo le istituzioni: quali sono, come funzionano, perché sono importanti per tutti i cittadini.
Potete trovare materiali gratuiti sulla pagina Facebook e sul canale Youtube.
Non solo divulgazione: SINNOS realizza anche materiali interattivi e percorsi dedicati alla formazione, informazione, orientamento e aggiornamento, costruiti in base alle esigenze specifiche dei propri utenti:
studenti e docenti ma anche pubbliche amministrazioni e imprese. Se volete saperne di più e restare in contatto, visitate la sezione compilate il form dedicato o scrivete direttamente a sinnos@marcodeplano.com

IL DOCUMENTARIO

Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Sardegna